Cadere nella routine, stare sempre a casa o andare negli stessi posti. I motivi per cui un rapporto si spegne. Matthew Hussey, esperto di dating, suggerisce alle ragazze come mantenere viva la relazione
Spesso le coppie che hanno una relazione da molti anni tendono a cadere nella routine quotidiana. Iniziano a guardare le serie televisive insieme, quando escono, vanno sempre in posti divenuti ormai abituali, si rinchiudono nel loro piccolo mondo che trovano confortevole e esente da sorprese inaspettate. Per questi motivi può succedere che si perda quella passione che caratterizzava la relazione ai suoi albori. Di seguito sono elencati 5 consigli per lei, suggeriti dall’ esperto di dating, Matthew Hussey, per mantenere la scintilla sempre viva.
Stare insieme a casa a vedere un film potrà anche essere intimo nelle prime fasi del rapporto, ma, dopo un po’ diventa una cosa abbastanza priva di emozioni. Per questo ogni tanto è importante vestirsi, truccarsi e agghindarsi al meglio edorganizzare un’uscita romantica in qualche locale pieno di persone o ad un concerto, in modo da mostrarti attraente non solo a lui ma anche agli altri. Non c’è niente di meglio per aumentare il desiderio di un uomo che fargli notare che anche altri ragazzi apprezzano la tua bellezza. Questo lo indurrà a volere di più ciò che ha già, ma che da per scontato.
I ragazzi, quando sono con gli amici, parlano spesso di sesso. Esprimono le loro opinioni e i loro desideri reconditi. Far sapere al tuo ragazzo che hai anche tu dei pensieri hot ti renderà ai suoi occhi estremamente desiderabile. Scrivergli messaggi come: “Non puoi immaginare cosa vorrei farti stasera” lo farà letteralmente impazzire.
A volte bisogna alzare un po’ la temperatura. Se ti permetti qualche gesto audace nei suoi confronti quando non se lo aspetta, il risultato è assicurato. Un esempio potrebbe essere qualche strusciatina piccante in luoghi pubblici o anche stuzzicarlo mentre sta parlando al telefono. Stai sicura che cercherà di tagliare la conversazione il prima possibile per godere della tua compagnia.
Gli uomini hanno molte fantasie riguardo il sesso, ma a volte non si sentono a loro agio ad esprimerle alla propria ragazza. È importante che una donna mostri che anche lei non è una santarellina. Portalo, ad esempio, in qualche sex shop e scherzate insieme su quali degli oggetti esposti usereste e come. Questo lo rassicurerà e lo ecciterà.
Spesso la passione in un uomo è sinonimo di desiderio. Fargli capire che solo lui riesce a farti sentire così bene e che nessun altro potrebbe invogliarti allo stesso modo, lo farà sentire apprezzato e sicuro di sé. Questo aggiungerà molto pepe al vostro rapporto.
di Massimiliano Rossi e Antonio Di Monaco