400 classi in quarantena nella capitale austriaca. Un asilo è stato chiuso, molte scuole d’infanzia sono in quarantena, si parla precisamente di 393 classi in 388 dei 700 istituti scolastici
400 classi in quarantena a soli 10 giorni dalla riapertura dell’anno scolastico. L’obbligo della mascherina torna sia nei luoghi chiusi, come negozi e supermercati che nel resto del paese. In Bassa Austria attualmente sono in Dad 80 classi, 31 della scuola primaria, 24 del primo livello scolastico e 25 del secondo.
400 classi in quarantena
L’anno scolastico a Vienna è iniziato il 6 settembre e quasi 400 classi sono già in quarantena per casi Covid. Il governo presenta le nuove direttive da seguire nel caso ci fosse un caso di positività in aula. Solamente il compagno di banco del positivo passa in dad, mentre tutti gli altri compagni di classe continuano a frequentare le lezioni in presenza. Dopo cinque giorni di quarantena, se il tampone molecolare risulta negativo gli studenti possono rientrare in classe.
L’obbligo della mascherina
A Vienna, torna l’obbligo della mascherina Ffp2 nei negozi, musei, biblioteche, chiese, supermercati e sui mezzi pubblici, per tutte le persone vaccinate o non. Nei luoghi aperti, è sempre consigliato tenere la mascherina in situazioni dove non si riesce a mantenere la distanza di sicurezza.
- No aumenti retroattivi acqua. Tar dà ragione a Cefaratti contro Molise Acque ed Egam
- Al gelo con la figlioletta di 2 anni. Soccorsa dai poliziotti che di tasca propria pagano l’hotel. Accade a Cosenza
- Addio a Carlo Ripa di Meana. Due mesi fa la morte di Marina
- Stop zone rosse Sicilia. Coronavirus in discesa
- Interviste sull’erba. Consiglieri regionali del Molise si fanno green per Covid