Non serve un invito istituzionale per dialogare con i cittadini che si intende amministrare. Dietro la nota del pupillo del governatore del Molise, Paolo Di Laura Frattura, c’è forse il punto interrogativo di una città in ginocchio che, dopo le vicende note della Gam, non ha in programma uno sviluppo. Torneremo ad emigrare?
Non ci sarà Marco Di Biase all’incontro pubblico che mette insieme i cinque candidati a sindaco che correranno per le ormai imminenti elezioni amministrative di Bojano, organizzato da Maurizio Varriano. Il pupillo di Paolo Di Laura Frattura ha sempre tentennato circa la propria partecipazione all’evento organizzato da Maurizio Varriano presso la sede del Consiglio Comunale, nel centralissimo Palazzo Colagrosso. In realtà Marco non ha mai smentito, né confermato, ha mantenuto un profilo basso stando al gioco, per poi rompere gli indugi a poche ore dall’attesissimo evento, con una nota a firma dell’ufficio stampa gestito da Gianluca Caiazzo. Poche righe per dire che non ci sarà perché gli incontri devono avere il carattere dell’istituzionalità. In realtà la preoccupazione riguarda la situazione specifica in cui versa la città di Bojano, con i disoccupati che hanno fatto muro, senza sbocchi programmati dopo le note vicende Gam. Probabilmente Frattura ha ritenuto di non far intervenire Di Biase, valutando i possibili attacchi che potrebbero arrivare da una larga fetta di cittadini, e spianando il campo, così, agli altri corridori.
“Apprendo con stupore dalla stampa – spiega Di Biase nella nota – la notizia che avrei accettato di partecipare all’incontro pubblico di stasera organizzato, a titolo strettamente personale, dal Signor Maurizio Varriano. Smentisco categoricamente di aver mai comunicato la mia adesione alla singolare iniziativa partorita al di fuori di ogni canale istituzionale e/o rappresentativo”.
Ma perché, occorre un canale istituzionale per parlare con la gente? Lo faceva l’associazione Falco negli anni passati: invitava i candidati sindaci presso la sede della parrocchia di Monteverde e si discuteva del programma, si ponevano le domande agli aspiranti alla poltrona, si ascoltavano le risposte per poter farsi un’idea di chi si sarebbe andato a votare. Oggi l’associazione attende un rinnovo del direttivo per riprendere in mano il lavoro svolto in tanti anni di impegno in prima linea, ma nel frattempo ben vengano le iniziative, pubbliche o private, in grado di mettere a confronto, in maniera civile, s’intende, tutti coloro che aspirano a governare la città.
“Ovviamente, – conclude la nota di Di Biase – ricordando di aver già partecipato ad un primo incontro tra i 5 candidati presso gli studi televisivi di Teleregione Molise, in questa sede ribadisco la mia più ampia e incondizionata disponibilità a partecipare a qualsivoglia incontro pubblico patrocinato da soggetti rappresentativi di interesse collettivi e/o diffusi, incontri da tenersi secondo regole certe e prestabilite”.
Ricordiamo qui i nomi dei candidati a consigliere comunale di Bojano nelle cinque liste che fanno capo a (in stretto ordine alfabetico): Marco Di Biase, Alfonso Mainelli, Dario Patullo, Gaetano Policella, Massimo Romano.
LISTA BOJANO FUTURA
CANDIDATO SINDACO: Marco Di Biase
Virgilio Spina, Angelo Arena, Antonio Doganieri, Nicola Malatesta, Remo Perrella, Silvio Massimo Perrella, Antonio Iannetta, Lucia Amatuzio, Pina Malatesta, Nicola Malatesta, Carmen Zuccarino, Aurelio Romano, Roberta Scinocca.
LISTA AREA MATESE
CANDIDATO SINDACO: Alfonso Mainelli
Felice Pettograsso, Angela d’Aversa, Fabrizio Russo, Maurizio Iannetta, Gaudenzio Colalillo, Rita Mondini, Rita Mastrocola, Monica Gianfrancesco, Giovanni Prioriello, Olimpio Ritota, Carmelo Tommasello, Marco Muccilli
LISTA 5 STELLE
CANDIDATO SINDACO: Dario Patullo.
Gianfranco Spina, Ivana Doganiero, Antonio Sassani, Valerio Di Lazzaro, Adriana Niro, Giorgio Rico, Daniele De Gregorio, Gianfranco Spina, Antonietta Manocchio, Antonio Romano, Maria Cristina Taddeo, Giuseppe Priolo.
LISTA BOJANO UNITA
CANDIDATO SINDACO: Gaetano Policella
Antonio Silvestri, Angelo Bernardo, Incoronata Campanella, Gian Luca Colalillo, Antonio Di Biase, Luciana Gasbarro, Rita Niro, Moreno Rico, Sabrina Scinocca, Mario Spina, Maria Grazia Tagliaferri
LISTA BOJANO DOMANI
CANDIDATO SINDACO: Massimo Romano
Carlo Perrella, Valentina Alonzo, Antonio Bartolomeo Petrarca, Carmine Prioriello, Daniela Priolo, Roberto Perone, Carlo Colalillo, Enrico Colalillo, Liberato Gentile, Miriam Risi, Mariacristina Spina
PER LA TUA PUBBLICITA’ SUL QUOTIDIANO INTERNAZIONALE UN MONDO D’ITALIANI RIVOLGITI ALNOSTRO UFFICIO COMMERCIALE, REFERENTE DR.SSA MONACO +39 392 958 1181. Condizioni speciali per la pubblicità elettorale
di Mina Cappussi
- Temoli controlli del territorio da parte dell’Arma su due soggetti per furto e possesso d’armi
- Matera ricorda Monongah 112 anni dopo il disastro minerario. Scuole di Molise e Basilicata insieme per progetto INAIL-ANMIL
- Vivisezione: ecco l’elenco completo di tutti gli eurodeputati che hanno votato pro vivisezione
- Bojano arrestata rapinatrice. Maga dei cambi d’identità, aveva rubato in chiesa e malmenato il parroco
- AGIM, ASOCIACIÓN DE JÓVENES ITALIANOS EN EL MUNDO EN ARGENTINA. CONSTITUICION EN ARGENTINA, PRESIDENTE NATIONAL, SABRINA ISABEL VISCONTI.