4 milioni per Banksy grazie alla vendita del dipinto “Crude Oil (Vettriano)”. Il quadro rappresenta a pieno la piaga legata ai disastri naturali e all’inquinamento creati dall’uomo
4 milioni per Banksy: è stato venduto una nota opera dello street artist. Il luogo della vendita all’asta è stato Sotheby’s di Londra per un valore che ammonterebbe a circa 4,3 milioni di sterline.
4 milioni per Banksy in beneficenza
L’opera di Banksy, “Crude Oil (Vettriano)”, è stata venduta dal musicista statunitense, Mark Hoppus, che ha voluto mettere in vendita il quadro sia per evolvere una parte del ricavato della vendita in beneficenza al Children’s Hospital Los Angeles e al Cedars Sinai Haematology Oncology Research, organizzazioni mediche care alla famiglia del musicista, sia per acquistare nuove opere realizzate da artisti più recenti.
Una parte del ricavato di vendita è indirizzata anche alla California Fire Foundation, intervenuta durante gli incendi che hanno colpito la città di Los Angeles agli inizi del 2025.
Inquinamento e valzer
Il dipinto, ispirato all’opera “Singing Butler” dell’artista scozzese, Jack Vettriano, immortala una scena sul cui sfondo è presente una nave petroliera in fase di affondamento, compaiono poi due uomini in tuta ignifuga che in quell’istante depositano un barile pieno di rifiuti tossici su una spiaggia.
Sulla scena compare anche una coppia di ballerini in abito da sera impegnati in una danza di un valzer protetti da un ombrello retto da loro maggiordomo. L’opera, attuale per i giorni odierni, rappresenta a pieno la piaga legata ai disastri naturali e all’inquinamento creati dall’uomo.
E ancora
- Terremoto M. 3.7 Campobasso, epicentro Larino. Avvertito a Bojano e in tutto il Molise
- Bojano Elezioni 5 le liste presentate: ecco tutti i nomi dei candidati
- Più serre meno mattatoi. Stop allo sfruttamento animale
- Mazza da baseball al seguito. Denunciato 47enne dai Carabinieri di Campomarino
- Profezia di Nostradamus.Terza guerra mondiale comincerà in Francia