4-chilometri-di-fuga

4 chilometri di fuga, arrestato a Termoli 24enne per furto d’auto

Notizie Regioni

4 chilometri di fuga per non essere preso da Carabinieri. Il 24enne, originario di San Severo, è stato arrestato per furto d’auto e resistenza a pubblico ufficiale

4 chilometri di fuga inutili per non essere arrestato dai Carabinieri di Termoli. I militari avevano notato 2 persone in atteggiamenti sospetti nella zona di Campomarino, e quando hanno deciso di procedere al controllo sono scappati. E’ partito cosi un lungo inseguimento sulla S.S. 16, durante il quale i malfattori compiono manovre molto pericolose per i veicoli in transito. La fuga termina l’arresto per furto d’auto e resistenza a pubblico ufficiale di un giovane 24enne originario di San Severo. Il giovane era alla guida di un Suv rubato nel centro di Vasto.

Dalla perquisizione del veicolo si nota il finestrino rotto al lato guida, altri segni di manomissione sullo sportello e un Jammer. L’altro veicolo in fuga, sfugge all’occhio dei Militari, ma hanno comunque avviato delle indagini con i Carabinieri della provincia di Foggia. Questo strumento notoriamente utilizzato dai malviventi per inibire l’utilizzo di apparecchi telefonici ed apparati radio, tanto da parte delle vittime quanto delle forze dell’ordine, al fine di favorirsi la fuga qualora scoperti. L’autovettura quindi, dopo gli opportuni accertamenti del caso, veniva restituita al legittimo proprietario.

La perquisizione di un pubblico ufficiale

La perquisizione è un tipico mezzo di ricerca della prova, dopo aver dato sospetto ad un pubblico ufficiale. Le perquisizioni posso essere di 2 tipi: Locali o Personali. La perquisizione personale è disposta appunto sulla persona quando vi è fondato motivo di ritenere che taluno occulti su di sé il corpo del reato o le cose pertinenti ad esso. Quella locale è, invece, disposta nei luoghi quando vi è fondato motivo di ritenere che le cose importanti ai fini delle indagini si trovino in un determinato luogo, oppure che in esso possa eseguirsi l’arresto dell’imputato o dell’evaso. Essa è disposta con decreto motivato dall’autorità giudiziaria che può procedere direttamente o può delegarne l’esecuzione ad un ufficiale di polizia giudiziaria.

Leggi qui 

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.