L’incidente potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento della Fiat Panda. La ragazza è morta sul colpo. Enorme lo sconforto della famiglia
Tragedia a Guardialfiera, sulla Statale 647, dove una macchina è uscita fuori strada, ha sfondato il guardrail ed è precipitata in un dirupo, accartocciandosi. Luana Spicciato, questo il nome della conducente 25enne di Campobasso che ieri ha perso la vita nel terribile incidente. Nemmeno l’intervento repentino dei Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e un’ambulanza del 118 ha potuto cambiare le sorti della giovane vittima.
A quanto pare, la ragazza stava tornando a Campobasso da un viaggio, forse una vacanza, come testimonia il trolley ritrovato dai Vigili del Fuoco nel bagagliaio della Fiat Panda, completamente distrutta a seguito del volo di ben 18 metri dal ponte della Bifernina. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 18 e, da una ricostruzione della Polizia Stradale, pare che non sia dovuto ad una svista della povera conducente, bensì ad un malfunzionamento del veicolo, anche se dei segni impressi sull’asfalto lasciano intendere una sterzata improvvisa. Luana è deceduta al momento dello schianto col suolo. Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118 dove, dopo un’operazione di recupero da parte dei Vigili del Fuoco, è stato caricato il corpo esanime e trasportato direttamente in obitorio.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno subito delimitato l’area, per evitare impedimenti durante le complicate operazioni di recupero dell’autovettura avviate dai Vigili del Fuoco, che hanno adoperato anche una gru. La famiglia Spicciato è stata subito avvisata del tragico evento e possiamo solo immaginarne lo sconforto. Così, nel giro di pochi attimi, una tranquilla giornata estiva si è trasformata in un incubo ad occhi aperti.
Di Massimiliano Rossi
- Homo Neanderthal scoperta storica in Israele. Da dove veniamo?
- 36 VARIETA’ DI GRANO SARACENO PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO IN TRE AZIENDE DEL MOLISE. L’ARSIAM E IL PROGETTO DELL’ENEA
- Vaccini nocivi? Denunciato ministro Lorenzin. Codacons pubblica dati Aifa
- L’isola di Vulcano: un gioiello delle Eolie da visitare raccontata da Plinio, Tucidide, Aristotele
- Ufo e Scienza incontro mondiale a Torino