Si erano recati nel capoluogo campano per fare provvigioni di stupefacenti, 4 giovani di Campobasso, ma sulla via del ritorno , precisamente al bivio di Campochiaro, sono stati intercettati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano. Denunciati alla Procura della Repubblica di Campobasso.
Colpo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano. Ieri, nella tarda serata nella solita routine di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, 4 ragazzi del capoluogo molisani sono stati fermati e trovati in possesso di stupefacenti.
I 4 ragazzi, tra i 19 e 21 anni denunciati alla Procura della Repubblica di Campobasso, si erano recati nel capoluogo campano per approvvigionarsi di sostanze stupefacenti per poi rivenderli, quando, sulla via del ritorno, precisamente sulla SP 52 al bivio di Campochiaro, sono stati bloccati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Dopo la perquisizione veicolare sono stati rinvenuti, accuratamente occultate in un vano ricavato all’interno del cruscotto dell’auto, circa 20 dosi di sostanza stupefacente del tipo cobret – eroina.
Successivamente, i militari dell’Arma hanno effettuato anche le perquisizioni domiciliari a carico dei denunciati, trovando ulteriori 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Inoltre, il conducente dell’autovettura è stato denunciato perché rifiutatosi di sottoporsi agli accertamenti sanitari per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente.
Il servizio della scorsa sera, inserito in un più ampio piano volto alla prevenzione e repressione dei reati suddetti, è un ulteriore segnale, laddove ce ne fosse il bisogno, della sempre maggiore attenzione posta dal personale dell’Arma al contrasto dell’uso e dello spaccio degli stupefacenti, soprattutto in persone di giovane età.
di Bartolomeo Alberico
- Bojano. I concerti e gli eventi da non perdere dell’estate 2016
- Al comune di Bojano rubate 400 carte di identità in bianco
- Coronavirus spostamenti vietati. Dal 21 dicembre al 6 gennaio vietato anche raggiungere le seconde case
- Cure domiciliari contro Covid. Sgarbi zittisce Pregliasco
- 25% cattedre ai supplenti. Anief: è il fallimento del sistema scolastico italiano