Pennywise sta per tornare. Adattamento dell’omonimo romanzo, il film si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni ’80. Condensare in meno di due ore lo scontro tra Pennywise e il gruppo dei Perdenti era davvero difficile. Il primo e il secondo trailer del film hanno preannunciato momenti di orrore, una fedeltà generale alla trama del romanzo
Torna il terrore al cinema. “It”, il romanzo per eccellenza di Stephen King, diventa un film. La pellicola, diretta da Andres Muschietti, uscirà nelle sale il prossimo 19 ottobre. Adattamento dell’omonimo romanzo, il film si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni ’80. Il palloncino rosso che galleggia è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzi di Derry, cittadina immaginaria del Maine, dove la gente scompare improvvisamente. L’ennesima vittima è George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un anno dopo, un gruppo di ragazzi si riunisce nel “Club dei Perdenti” per indagare sulla morte di George e di altri ragazzi scomparsi. Leader del gruppo è il giovane Bill Denbrough, fratello maggiore dell’ultima vittima. Al suo fianco ci sono: Ben, Richie, Stan, Mike, Eddie e l’unica ragazza del gruppo Beverly. Quando la ricerca li conduce a un clown chiamato Pennywise, interpretato questa volta da Bill Skarsgard, ciascuno di loro si rende conto di averlo già incontrato prima.
2 ORE E 15 MINUTI DI AUTENTICO TERRORE
Pochi giorni fa è stata svelata la durata del film: 135 minuti, cioè 2 ore e 15 minuti di autentico terrore. La durata del nuovo film non poteva essere inferiore: il libro di King consiste in più di mille pagine e l’unico adattamento prodotto finora, il film TV di Tommy Lee Wallace del 1990, era una miniserie in due parti da 90 minuti ciascuna. Condensare in meno di due ore lo scontro tra Pennywise e il gruppo dei Perdenti era davvero difficile. Di certo, comunque, nessuno si annoierà durante la discesa agli inferi del pagliaccio assassino.
LA MALVAGITA’ DI PENNYWISE
Il primo e il secondo trailer del film hanno preannunciato momenti di orrore, una fedeltà generale alla trama del romanzo e un uso particolare della luce e dei colori per raccontare “semioticamente” la malvagità di Pennywise. “Vedevi Tim Curry – ha dichiarato la produttrice del film Barbara Muschietti, parlando delle differenze dei due clown -e capivi che era un clown malvagio. Questo Pennywise invece gioca con il suo “cibo”, li tormenta, ed è spaventoso e divertente allo stesso tempo”.
IL CLUB DEI PERDENTI
Il primo spot per la Tv è stato pubblicato dalla Warner Bros Pictures. Inizia con il membro del “Club dei Perdenti” Eddie, che si trova faccia a faccia in pieno giorno con un malevolo Pennywise munito di palloncini rossi. Questa versione estesa della scena fruisce della voce fuori campo di Pennywise.Il secondo spot televisivo prende il via con il “Club dei perdenti” intenti a guardare alcune diapositive in un seminterrato, con una che presenta una mappa del sistema fognario della loro città natale, Derry nel Maine. Ad un certo punto una delle diapositive che scorrono sul muro mostra una foto di un ghignante Pennywise che manderà nel panico i ragazzini. Nella clip ci sono anche filmati del “Club dei perdenti” nelle fogne dove viene mostrata Beverly Marsh sospesa in aria sotto l’influenza di Pennywise. Il direttore Andres Muschietti ha promesso che questa versione di IT sarà molto fedele all’amato romanzo di Stephen King, ma non sarà immune da cambiamenti.
Di Giuseppe Priolo
- Tosca a San Massimo protagonista della 1^ serata del Vitamina M Festival
- Proposta servizi consolari con fondi di 4 milioni approvata alla Camera grazie all’On. Di Sanzo
- Vota Civita Superiore FAI luoghi del cuore
- BLSD a Termoli. Corso del Rotary Club Termoli e la Misericordia
- Alimentazione anti Covid: limitiamo infiammazione. La biologa Lav