10-febbraio-la-verità

10 FEBBRAIO, LA VERITA’ NON PUO’ ESSERE INFOIBATA. SI MANIFESTA STANDO A CASA, EVENTO CASA POUND SUL WEB VEICOLATA DA FACEBOOK

Articoli Old
Uno strumento di diffusione capillare come Facebook per veicolare un appuntamento di verità e di giustizia. Dalle 11 alle 12 di martedì 10 febbraio il popolo di facebook che aderisce all’appuntamento esibirà un Tricolore listato a nero. Una pausa di riflessione, un atto di umanità e di giustizia. Una manifestazione alla quale si partecipa stando a casa quella di Casa Pound Italia, Radio Bandiera Nera e Novopress, che per il secondo anno consecutivo organizzano la manifestazione virtuale in memoria dei Martiri delle Foibe, quest’anno intitolata

“10 FEBBRAIO: LA VERITA’ NON PUO’ ESSERE INFOIBATA”

A fini di sensibilizzazione nei confronti di un argomento tra i più scomodi, martedì 10 febbraio 2009 alle ore 11 centinaia di siti internet, blog e forum corredati di Tricolore listato a lutto osserveranno un’ora di silenzio nel rispetto dei connazionali caduti per mano degli assassini titini.

In un Paese che con piede incerto muove i primi passi verso la verità storica e che in ogni sede, dalle istituzioni politiche alla scuola, tende ad insabbiare con troppa disinvoltura i lati oscuri del proprio passato mediante la censura culturale e la minimizzazione dei tragici eventi che a partire dall’8 settembre 1943 colpirono la comunità italiana di Istria, Dalmazia e Friuli-Venezia Giulia; in un Paese sull’orlo di una crisi che fa impallidire la memoria storica di chi ci ha preceduti; in una terra ai limiti del collasso, in cui forze fresche hanno deciso di alzare la testa, l’affermazione “LA VERITA’ NON PUO’ ESSERE INFOIBATA” è un atto rivoluzionario che intende contribuire a riscattare le migliaia di Italiani infoibati dalla furia slavo-comunista. È scandaloso che a più di mezzo secolo dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ricercare e affermare la verità storica sia da più parti considerato alla stregua di un reato d’opinione. È aberrante che i più giovani ignorino, per deficit didattico e talora ostruzionismo di una classe docente ideologizzata, la portata devastante dei fatti in oggetto. È storicamente ed eticamente ingiusto che non si possa a tutt’oggi dire le cose come stanno e fare il punto su due parole scomode: “pulizia etnica”, perpetrata ai danni della popolazione italiana del Nord-Est, che ha dovuto subire rastrellamenti, deportazioni, torture e esodi di massa.

Manifesta il tuo dissenso: appuntamento in rete martedì 10 febbraio alle ore 11 per ricordare agli Italiani che la verità non può essere infoibata e che “in un mondo di menzogne, dire la verità è un atto rivoluzionario.”

E’ richiesto il massimo grado di partecipazione, unitamente alla consapevolezza di essere parte di un organismo chiamato Nazione.

Casa Pound Italia [ http://www.casapound.org ]
Radio Bandiera Nera [ http://www.radiobandieranera.org ]
Novopress Italia [ http://it.novopress.info ]

“Noto – scrive De’ Paperis in un post su facebook – che molti dicono “non posso venire, sono a lavoro”. Ragazzi, è un’iniziativa web, una manifestazione virtuale!! Prendete l’immagine di copertina (il Tricolore listato a lutto con la scritta “10 febbraio la verità non può essere infoibata”) e la mettete come avatar e sui vostri profili-siti-blog e quant’altro. è un gesto di partecipazione a un’iniziativa web che fa da contraltare a qualunque altra iniziativa “di strada”.

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento